• 1
    L'IDEA

Tutto inizia quanto riceviamo una chiamata o un'email di richiesta preventivo.
Nessuna idea viene scartata: cerchiamo di comprendere il progetto che si vuole realizzare in modo da capire come può I-Contact aiutare il cliente ad ottenere i suoi obiettivi.

  • 2
    PROPOSTA INIZIALE

In 11 anni di attività abbiamo lavorato su diversi tipi di progetti differenti sia per ambito che dimensione.
Grazie all'esperienza maturata riusciamo quindi rapidamente a dare una stima macroscopica del progetto che si intende realizzare.
Se quanto proposto è compatibile con i tempi e i costi ipotizzati dal clienti si può procedere con le fasi successive del progetto.

  • 3
    DEFINIZIONE DELLE SPECIFICHE

In questa fase raccogliamo tutte le informazioni riguardo alle funzionalità e alle caratteristiche che deve avere l'applicazione finale.
Le modalità di definizione delle specifiche dipendono da ogni singolo progetto: spesso viene realizzato un wireframe per illustrare le funzionalità, mentre altre volte il cliente ha già delle specifiche dettagliate da cui partire.

  • 4
    DISEGNO DELL'INTERFACCIA

In base al progetto che si deve realizzare, l'interfaccia può essere creata direttamente da I-Contact tramite i propri partner oppure fornita dal cliente.
Nel caso il progetto sia sviluppato da I-Contact a partire dal wireframe verranno prodotti i layout in formato grafico (illustrator/photoshop) che una volta approvati dal cliente verranno passati agli sviluppatori software.

  • 5
    SVILUPPO

Una volta definita l'interfaccia inizia la fase vera e propria di sviluppo software.
In questa fase vengono realizzate le funzionalità previste utilizzando le tecnologie scelte in fase di analisi.

  • 6
    TEST E BUG FIXING

Durante la fase di sviluppo, in base alla tipologie e alla dimensione del progetto, saranno rese disponibili al cliente delle versioni intermedie per effettuare dei test funzionali ed evidenziare eventuali criticità su cui intervenire.

  • 7
    ONLINE DEL PROGETTO

Quando il processo di sviluppo e test è completato si passa alla fase di delivery e nel caso di APP mobile alla pubblicazione sugli store specifici.
In base al progetto e alle specifiche esigenze del cliente possiamo ospitare il software su nostri server oppure configurarlo direttamente nel datacenter del cliente.

  • 8
    ASSISTENZA

Dopo la pubblicazione del progetto tutto viene monitorato per verificare che anche nell'ambiente di produzione e con i reali carichi di utilizzo tutto funzioni regolarmente.
Se richiesto dal cliente forniamo il servizio di assistenza per la manutenzione o l'aggiornamento degli applicativi realizzati.